L’alloggio temporaneo (Shining)

Da quando siamo in North Dakota viviamo in un alloggio temporaneo in base.

Questo e’ composto da 2 camere da letto posizionate alle estremita’ di un’area rettangolare dove si trovano cucina e soggiorno. E’ fornito di tutto: lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie, forno e microonde e certo non posso pensare di cucinare chissa’ che cena ma l’indispensabile per preparare una pasta o una bistecca c’e’. Si sta bene, non mi posso lamentare, certo ci mancano tante comodita’ tipo qualche cambio di abiti in piu’ e altre “piccolezze” di questo tipo ma insomma, ci si adegua, non abbiamo alternative in questo momento.

La cosa che mi fa un po’ impressione e’ che in 21 giorni che siamo alloggiati qui, considerando tutte le volte che ho percorso il corridoio per entrare/uscire dallo stabile, non ho praticamente incontrato nessuno. Ok, un giorno ho visto un’altra famiglia e ogni tanto sento un cane abbaiare da dietro la porta nel corridoio opposto. C’e’ quasi sempre un silenzio per certi aspetti inquietante, interrotto a intervalli piu’ o meno regolari dalle ventole di areazione che riscaldano lo stabile.

A volte esco a prendere una bibita al distributore automatico  e niente, non si vede nessuno. Rientro nel nostro alloggio e dopo 5 minuti mi bussa alla porta la signora delle pulizie che io mi chiedo da dove salti fuori, cosi’ all’improvviso con il suo carrello scricchiolante carico di lenzuola, aasciugamani, sacchi di immondizie.

Per arrivare al punto: a me nonostante sia piu’ luminoso e curato, tutto l’insieme mi ricorda un po’ “Shining”. A volte mentre cammino nel corridoio per raggiungere il nostro alloggio mi giro di scatto per assicurarmi non ci sia Jack Nicholson con un’ascia in mano alle mie spalle. Che poi lui magari segue i suoi fantasmi e non me, non mi interessa. Per quanto ami Jack, non ho voglia di incontrarlo in quella veste. Anche il bimbo sul triciclo o le due sorelline non li ho ancora visti, ma chi lo sa, magari prima di andare a dormire do’ un’occhiata fuori nel corridoio, metti mai….

Maledetto immaginario collettivo! Si’, perche’ a dirla tutta io “Shining” non l’ho MAI visto tutto, ma non ditelo a nessuno.

Buonanotte e sogni d’oro!

20170121_170218120170121_1702431

Rispondi

