NATALE in Florida

Per chi avesse letto il post di ieri, state tranquilli. Il momento di malinconia e’ passato e sto trascorrendo un GRAN BEL (INSOLITO) NATALE!

La giornata e’ iniziata intorno alle 9 di mattina con Allison che ha chiesto: “Ma Babbo Natale e’ passato di qui stanotte?” Mia risposta: “E chi lo sa! Andiamo a scoprirlo insieme.”

Si’ Babbo Natale e’ passato anche qui ed ha lasciato tanti ma tanti ma tanti regali, anche troppi! Di fatto una cosa che manca completamente ai miei suoceri e’ il senso della misura, non vuole essere una critica ma un semplice dato di fatto.

Un’ora buona e’ stata spesa ad aprire regali, fare foto, ringraziarci a vicenda tra baci abbracci e infiniti Merry Christmas che qui pare non siano mai abbastanza.                          Cosa ho ricevuto io?  Un carico di abiti pesanti in previsione del nostro trasferimento a breve in North Dakota di cui ho particolarmente apprezzato: 3 paia di calzini supermorbidi, supercaldi, supercoccolosi (alla faccia di chi dice che il calzino e’ scontato) e una coperta di nuovo caldissima e morbidissima, che gia’ mi vedo nei lunghi freddi pomeriggi invernali li’ accocolata sul divano, libro, tazza di te’ e lei, LA copertina. Fantastico! Credetemi non vedo l’ora!

Il regalo top: la macchina da caffe’ Illy corredata di 12 tazze, capsule con 3 miscele diverse, bricchetto per il latte superprofessionale che neanche nel miglior bar del mondo ne trovi uno cosi’ e una sorta di chiavetta USB da tenere vicino alla macchina che, nel momento in cui le tue capsule stanno per finire, premi e nel giro di qualche giorno ti arriva a casa la nuova confezione di capsule che usi abitualmente (devo informarmi se per caso mi viene spedito anche George Clooney, lo so’ che lui e’ Nespresso. . Ok, questa e’ una di quelle diavolerie tecnologiche a cui solo mio marito puo’ pensare e di cui io potrei fare tranquillamente a meno.

Ma il regalo piu’ grande forse e’ essere qui in Florida, godere di questo tempo meraviglioso, poter sguazzare in piscina e farvi tutti morire di invidia…..ah ah ah ah, daiiiii sto scherzando! Di certo essere qui in questo periodo dell’anno e’ UNA FAVOLA, un po’ meno in estate dove le alte temperature e l’alta umidita’ rendono poco piacevole stare fuori casa. Questo lo ho provato quando ho trascorso 2 anni della mia vita a Dubai, ma questa e’ un’altra storia.

E allora di nuovo BUON NATALE a tutti, che in primis SALUTE e a seguire pace e serenita’ vi si appiccichino addosso e non vi lascino mai, come la vostra ombra! Alla prossima, ciao!

Rispondi

